Categoria: News

Tecres festeggia 40 anni che valgono 100

  • Share on

Categorie

Contattaci

Vuoi metterti in contatto diretto con noi?

15 Novembre 2021

Nella vita delle aziende, come nella vita di una persona, si può guardare al tempo da un punto di vista meramente quantitativo, quasi fosse solo un’algida sequenza – di minuti, giorni, mesi o anni: l’unità di misura varierà a seconda delle considerazioni che si è chiamati a fare. Si può però guardare al tempo anche nella sua dimensione qualitativa, e qui le cose si complicano – e diventano più ricche – perché esso acquista così una profondità spaziale, diventa storia, intreccio di linee narrative che interagiscono in modo dinamico, oscillando tra densità e rarefazione, accumulo di eventi e distendersi di progetti e processi a lungo termine.

Tecres, la più importante azienda indipendente al mondo nella produzione di resine acriliche e dispositivi medici per l’ortopedia, la vertebroplastica e la cranioplastica, è stata in grado sin a partire dalla sua fondazione nel 1981 di costruire una credibilità e un posizionamento che la distinguono nel mercato internazionale, attraverso un costante lavoro di ricerca e sviluppo e tanti studi scientifici pubblicati sulle più importanti riviste mediche internazionali a confermare l’efficacia e la sicurezza dei suoi prodotti. Una credibilità che si è tradotta nel tempo in una presenza che copre tutti i continenti, con un’ampia rete di distributori ufficiali e la creazione di partnership con aziende in Germania, Stati Uniti e Cina.

Le parole del Presidente di Tecres, Giovanni Faccioli, tracciano un bilancio e guardano al futuro:

«Oltre 250 studi scientifici sui soli spaziatori preformati Spacer®, più di 1200 casi clinici, una percentuale di successo che supera il 90%. E il dato che più conta: oltre 2 milioni persone aiutate, ogni anno, a ritrovare la naturalezza dei movimenti e a vivere meglio. Un rigoroso approccio scientifico alla ricerca e la migliore tecnologia permettono a Tecres di raggiungere questi risultati, al servizio dei medici e dei loro pazienti. È motivo di grande soddisfazione, per me e per tutti noi, vedere che la nostra Missione si traduce in risultati concreti, da 40 anni. Sapere che i nostri prodotti ogni giorno migliorano la vita a molte persone. Questa è la nostra ambizione. Questa è la nostra gratificazione. Ogni volta che mi fermo a osservare chi siamo e cosa facciamo, riconosco il significato più autentico di queste parole. E allora mi convinco una volta di più che la strada per il futuro sia tracciata e ben presente a tutti noi, che condividiamo valori solidi in un mondo e in un tempo difficili da decifrare.»

Il raggiungimento di un traguardo rotondo – il 40° anniversario – coincide con almeno altri due numeri importanti nella storia dell’azienda di Sommacampagna (VR): i 35 dalla creazione dell’innovativa linea di cementi ossei Cemex® e i 25 dalla creazione di Spacer®, lo spaziatore preformato – primo in assoluto, brevettato da Tecres e divenuto un vero e proprio benchmark nel settore – progettato per aumentare la sicurezza del paziente e ridurre al minimo il rischio di infezioni in interventi ortopedici ad anca, ginocchio e spalla.

Unendo i tre importanti anniversari – i 40 anni dell’azienda, i 35 di Cemex® e i 25 di Spacer® – e adottando una visione qualitativa del tempo, in grado di percepire la densità degli eventi, si scopre allora che i 40 anni di Tecres in realtà valgono 100. La felice coincidenza, al di là del valore simbolico che ne fa il filo conduttore della celebrazione del quarantennale, diventa per l’azienda – a tutti i suoi livelli, dalla proprietà ad ogni singolo collaboratore – uno stimolo e un’ispirazione per guardare al futuro, forte della consapevolezza dei traguardi raggiunti e di un’esperienza unica nel settore.

ReLOAD

REsilient Logistics supply chain Design
Progettazione di una supply chain e di una logistica resiliente

Attenzione

State per accedere ad un'area riservata SOLO agli operatori del settore medico. Requisiti regolatori e norme mediche possono variare da Stato a Stato, così come le informazioni legali e la protezione dei dati personali. Le informazioni presenti nell'area cui state per accedere potrebbero non essere appropriate all'uso nel vostro Stato. Cliccando su Continua, confermate di essere operatori del settore medico e di aver compreso che lo statuto legale e le politiche di privacy possono essere diverse da quelle del vostro Paese.

Confermi l'iscrizione a questo evento?